RMQ è un cassonetto intelligente (Smart Bin) che permette il conferimento dei rifiuti ai soli utenti autorizzati e identificati attraverso chiave elettronica.
RMQ è in grado di quantificare i rifiuti prodotti da ciascun utente, di registrare i dati di conferimento e di trasmetterli in modo sicuro alla piattaforma di gestione.
La quantità di rifiuti è associata in modo affidabile all'utente che li ha conferiti, viene registrata internamente e inviata al server attraverso una connessione cifrata.
Il cassonetto intelligente RMQ impiega la tecnologia ottica brevettata RM, capace di monitorare i rifiuti senza contatto e senza parti in movimento.
Il sensore ottico RM è leggero e di dimensioni ridotte, integrato nel coperchio del cassonetto, completamente protetto e invisibile quando il cassonetto è chiuso per evitare il vandalismo e la manomissione.
RMQ, come ogni prodotto Adambì, può connettersi al sistema gestionale MP o ad altri sistemi gestionali esistenti di terze parti, trasmettendo i dati dei conferimenti direttamente a questi ultimi.