Serratura elettronica intelligente che apre il coperchio ai soli utenti abilitati con tag RFID o Smartphone

Serratura elettronica
robusta e affidabile

Accesso controllato ai cassonetti dei rifiuti

RMA controlla l'apertura del coperchio del cassonetto per i rifiuti, consentendo l'utilizzo del contenitore ai soli utenti abilitati dalla Società di Gestione.

RMA è sicuro, affidabile e adatto a qualsiasi tipo di cassonetto, può essere installato su cassonetti nuovi o già proprietà della Società di Gestione.

Inoltre, la Società di Gestione può scegliere lo strumento con cui l'utente si identifica per sbloccare il coperchio del cassonetto RMA, tra cui:
  • Portachiavi RFID LF, HF o UHF.
  • Braccialetti RFID.
  • Tessere RFID (contactless).
  • Comunicazione NFC (Smartphone).
  • Tessere magnetiche (es. tessera sanitaria).
  • Altri sistemi concordati con la Società.

Controllo remoto

Attraverso la pagina Internet è possibile configurare gli utenti abilitati all'apertura di ciascun cassonetto dei rifiuti, così che la Società di Gestione possa soddisfare al meglio le proprie esigenze.

La flessibilità di assegnazione degli utenti ai cassonetti offerta da RMA consente, ad esempio, di:
  • Abilitare i soli utenti dalla Società all'apertura dei cassonetti gestiti per evitare la raccolta di rifiuti "estranei" (pendolari, turisti, ecc…).
  • Differenziare i cassonetti per i rifiuti utilizzati dalle diverse tipologie di utenze, ad esempio consentire alle utenze non domestiche il solo utilizzo di contenitori dedicati.
  • Abilitare gli utenti di ogni quartiere all'apertura dei soli cassonetti presenti nel proprio territorio.
  • Rendere il cassonetto di pertinenza di un condominio utilizzabile dai soli condomini.

Lo schema di assegnazione degli utenti può essere modificato rapidamente dalla pagina di configurazione, senza dover cambiare le chiavi elettroniche di apertura distribuite agli utenti e senza aggiornare manualmente i cassonetti equipaggiati con RMA.

In questo modo è facile gestire le nuove utenze, la cessazione o il trasferimento, ottimizzare la distribuzione dei contenitori sul territorio e tenere sotto controllo il conferimento.

Affidabilità e flessibilità

RMA integra una serratura elettronica robusta capace di mantenere il coperchio chiuso anche se sollevato con forza ripetutamente: ciò è possibile grazie agli elementi in metallo, costruiti per resistere ai tentativi di apertura.

RMA è progettato per essere sicuro per gli utenti e per gli operatori addetti allo svuotamento, intuitivo e facile da utilizzare, adatto ai cassonetti con apertura manuale o con pedale, di piccole o grandi dimensioni.

Il particolare design previene l'accumulo di rifiuti o liquidi e garantisce il funzionamento della serratura per molti anni anche in un contesto di utilizzo intensivo del cassonetto.

Inoltre i cassonetti equipaggiati con RMA possono essere lavati normalmente, grazie alla caratteristica di impermeabilità della serratura e dell'intero sistema elettronico.

Adgenera Srl - Partita IVA: IT-10681540018 - Diritti riservati - Info privacy e cookies